IDROSEMINA

 

 

L’idrosemina è una particolare tecnica di semina utile a creare una copertura vegetale permanente su terreni difficili e impervi.

 

 

 

L’inerbimento viene raggiunto attraverso la distribuzione di una miscela di seme, acqua, fertilizzante, collante e pacciamatura sulla superficie interessata, attraverso appositi macchinari.
Il fertilizzante utilizzato aiuterà il seme durante la germinazione e nel periodo successivo, mentre l’acqua trattenuta dal materiale pacciamante sarà disponibile fino alla comparsa delle prime radici.

L’idrosemina è utilizzata in zone inaccessibili, in forte pendenza o molto vaste. Nello specifico è indicata per: Cave - Scarpate - Piste da Sci - Campi da calcio e da golf - Parchi e giardini - Coperture di discariche

L’idrosemina comporta non solo un miglioramento estetico degli spazi, ma anche la riduzione dell’erosione provocata dall’acqua e dal vento e delle conseguenze di forti piogge e movimenti di terra.

La ditta Luca Trona è specializzata da diversi anni nell’attività di idrosemina e dispone dell’attrezzatura necessaria per le relative operazioni.

 

 

 

CONTATTAMI PER UNA CONSULENZA
333 2229709 oppure info@idroseminacuneo.it